L'Opificio Culturale Pa.Ge.Mus. (Parole, Gesti e Musica), nasce dalla volontà e dalla passione di cinque giovani musicisti di Petralia Sottana (PA), convinti che è possibile coniugare lo sviluppo dell’alta cultura con quella del territorio che si ama. Al centro di questa idea c'è l’arte; intesa come crogiuolo di stili, personalità e forme. Tutto intorno, un ambiente naturale di raro valore che faccia da cornice e, allo stesso tempo, sia fonte di ispirazione. Forti di partnership con autorevoli personalità nel campo artisitco e culturale l’associazione promuove, con il patrocinio del Comune di Petralia Sottana, il progetto ALTENOTE.
Questo nasce dall'idea di mettere in contatto giovani musicisti con grandi maestri e concertisti di fama internazionale per migliorare la propria preparazione e far crescere il proprio talento artistico. Nello stesso tempo è un efficace momento di vacanza-studio in un ambiente ideale dove si affianca la qualità delle attività musicali ad un'atmosfera cordiale.
Il progetto ALTENOTE è strutturato in corsi di alto perfezionamento. Si articola in lezioni individuali e di gruppo, sia teoriche che pratiche, e da la possibilità ai corsisti di esibirsi in performance e concerti in siti suggestivi del territorio di Petralia Sottana, nel cuore del Parco delle Madonie, luogo dove natura, arte e musica si fondono in un connubio che incanta.

 

   

altenote

Si ringraziano:

 

 

 

PetraliaVisit

PetraliaVisit